BIOGRAFIA

Sono Bruno Gasperini e sono un impreditore, proprietario e Managing Director della Casale Vallechiesa, Azienda Vinicola di Famiglia, Fondatore di Vitaemin Detox linea di integratori per sportivi a base di uva.

Già mentalmente proiettato verso l'imprenditorialità  fin da bambino quando vendevo album musicali prodotti e cantati da me ai miei compagni di scuola, la mia prima vera esperienza nel mondo lavorativo è stata da operaio impiegato nelle fasi produttive e logistiche e poi come commerciale nell'azienda vinicola di famiglia,  successivamente passo al ruolo di Sales manager dove acquisisco capacità  di negoziazione e approfondite conoscenze di mercato nel Wine&Spirits Business nazionale e internazionale coordinando la rete commerciale dell'azienda e ottengo sempre più esperienza nel mondo imprenditoriale essendomi interfacciato con molte delle realtà Aziendali più importanti del settore. In seguito a questa esperienza ho assunto il ruolo di Project Manager. Uno dei progetti innovativi più importanti che ho realizzato è stato il restyling e rinnovo del packaging, della Brand Identity, Brand Positioning e delle strategie di marketing aziendali. Attualmente ricopro il ruolo di General Manager, ho riorganizzato l'intera rete distributiva e commerciale dell'azienda apportando innovazioni nel modello di business, nel management e nei vari processi operativi attraverso la reingegnerizzazione degli stessi con metodologie Lean e ABM.

Da qualche anno ho deciso di entrare nel settore del benessere fondando Vitae•min Detox, una linea di integratori alimentari depurativi a base d'uva per sportivi.

Il mio obiettivo è quello di aiutare i giovani imprenditori ad avviare il proprio business, gestire e rinnovare la propria impresa durante il cambio generazionale utilizzando nuove tecniche e strategie di business comprovate con la pratica sul campo in prima persona.

Formazione: Ho frequentato corsi e percorsi con i migliori formatori e trainer a livello nazionale ed internazionale nel campo del business, della crescita personale, delle risorse umane e della finanza. Ho partecipato ad un master in "Gestione e strategia d'impresa" della 24 Ore Business School e al programma di pre accelerazione "Lean Startup Program" dell'organizzazione Peekaboo.

Hobby:
Amo l'attività sportiva in generale, sono nato e cresciuto con lo sport.

Ho praticato 6 anni di Nuoto, anche a livello agonistico conseguendo tutti i brevetti, 2 anni di Basket, 7 anni Rugby, 5 Pugilato, 1 Anno Brazilian Jiu JItsu, e attualmente è da 3 anni che pratico le MMA (Arti Marziali Miste). Inoltre mi piace il Golf e Sciiare. Amo ascoltare la Musica di vario genere dal Rock, al Blues al Jazz, al Soul, al Rap e Rnb. Mi piace l'arte, Leggere soprattutto libri di Self Help, Crescita Personale, Business e Biografie di personaggi illustri.

Organizzazioni:

Sono membro attivo dell'AGIVI (Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani), del Rotaract, un'associazione presente in tutto il mondo  promossa dal Rotary International e dedicata a giovani uomini e donne che vogliono fare la differenza e portare un cambiamento significativo nella società.

Membro di BNI Capitolo Tusculum, BNI (Business Network International) è un'organizzazione fondata nel 1985 dove ogni settimana, in migliaia di gruppi in tutto il mondo, i Membri si incontrano con altri professionisti e imprenditori per costruire ed alimentare  affari e relazioni a lungo termine basate sulla fiducia reciproca e scambiare referenze di business di qualità.

 

MEDIA & PRESS

 
Schermata 2019-02-28 alle 14.05.00 2.png

Aisopos, La voce dell'imprenditore

"UN VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA UN PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA"

Lao Tzu